LA CULTURA E LA SCELTA DEI MATERIALI

Dal 1977 lavoriamo il legno per costruire le strutture delle nostre custodie. Curiamo personalmente ogni singola fase: dalla scelta della materia prima alla creazione del compensato curvato. Selezioniamo e incolliamo i migliori fogli che andranno a costituire il multi-strato legando così questo materiale tradizionale a una costante ricerca di tecniche costruttive sempre più moderne ed efficaci.

Crediamo che in questa direzione si possano esaltare le caratteristiche principali del legno, quali l'ottima resistenza elastica (invariabile anche ad alte temperature) e l'eccellente grado di isolamento termico ed igrometrico.

A rafforzare il nostro legame con questo materiale naturale è l' ecologica e atossica lavorazione, elementi a noi molto cari.

Esternamente tutte le nostre custodie sono rivestite di materiale Cordura®; un tessuto tecnico molto resistente, reso ancora più performante da un trattamento antistrappo e un trattamento idrorepellente al Teflon™, zip YKK.

A completamento della protezione dello strumento contribuiscono notevolmente anche gli interni delle nostre custodie; sempre completi di notevoli imbottiture, di un integrale rivestimento, materiale isolante e morbido tessuto per una migliore protezione da urti e sbalzi d' umidità, di sistema di sospensione e blocca strumento.

I NOSTRI TEST SUL CONTROLLO DELL'ISOLAMENTO TERMICO ED IGROMETRICO

Tutti i test sottostanti sono stati eseguiti con data logger programmabili i cui dati sono stati poi scaricati sul computer per creare un grafico di facile ed immediata lettura.

Per notare le differenze di isolamento termico ed igrometrico ciascun test è stato condotto con due distinti data logger in modo da avere dati perfettamente confrontabili perchè immagazzinati nello stesso momento e dunque nelle stesse condizioni atmosferiche.

Proprio perchè crediamo che la resistenza sia un elemento fondamentale per la scelta di una custodia, insieme alla leggerezza e all'estetica ovviamente, testiamo i nostri prodotti nelle più differenti condizioni. Così come il concetto di bellezza, anche il concetto di resistenza è assolutamente soggettivo ed interpretabile, a noi dunque non resta che proporvi dati scientifici per agevolarvi una valutazione più consapevole dei nostri prodotti.

Test 1 : Differenze tra una custodia non isolata e una isolata
Test 2 : Differenze tra una cassetta di spedizione non isolata e una isolata
Test 3 : Simulazione di un cambio d'ambiente (interno-esterno-interno)